News
Vi presentiamo il nuovo sito
Con immenso piacere vi presentiamo la nuova versione del sito di Mareblu Ogliastra, la casa ideale dove trascorrere le vostre vacanze in completo relax, immersi nelle meraviglie della Sardegna e in particolare dell’Ogliastra.
Lo spettacolo mozzafiato delle coste ogliastrine, la natura incontaminata dell’entroterra, il mare di un blu intenso e dalle acque limpide che per anni hanno meritato il conferimento della prestigiosa Bandiera Blu al paese di Bari Sardo, il cielo limpido e l’aria leggera, l’ottima cucina mediterranea con i piatti tipici della tradizione che si perdono nella notte dei tempi, gli usi e i costumi di una terra millenaria che rimane fortemente attaccata alle bellezze del passato ma in un saggio connubio abbraccia il presente e guarda il futuro.
Tutto questo è la Sardegna, l’Ogliastra, Bari Sardo.
Potrete gustare una vacanza unica presso la nostra struttura, dove troverete l’appartamento adatto alle vostre esigenze.
Abbiamo infatti monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali pronti a ospitare la singola persona come le famiglie o i gruppi di amici più numerosi.
La struttura si trova in un quartiere del paese di nuova costruzione, dove si può godere la tranquillità e il silenzio della campagna ma al contempo trovare tutti i servizi necessari.
Dista poche centinaia di metri dal centro storico del paese di Bari Sardo, a soli tre chilometri dalla famosa spiaggia “Torre di Barì”, e nei dintroni è possibile trovare i più comuni servizi, quali bar, ristoranti, supermarket e negozi, comune, ufficio postale, guardia medica, carabinieri, distributore di benzina, autolavaggio, noleggio di biciclette, etc.
Gli abitanti del posto sono persone socievoli e amanti della compagnia.
Il paese è conosciuto in tutta la zona, oltre che per la bellezza delle sue coste, per il carattere festaiolo e gioioso dei bariesi, i quali non si fanno mai sfuggire l’occasione di organizzare feste e sagre.
Famose sono la festa di San Giovanni Battista e sagra de “Su Nenniri”, che si svolgono a metà luglio, con la suggestiva processione nella quale si accompagna il simulacro del santo al mare e si ripete il rito di gettare i germogli di grano (su Nenniri, appunto) in mare, quasi a rinnovare un sodalizio ancestrale che gli antichi e il mare strinsero nella notte dei tempi e una promessa di mutuo rispetto e collaborazione, la sagra de “Is Culurgionis”, piatto tipico della gastronomia ogliastrina, che si svolge nella terza/quarta settimana di agosto, la festa patronale della Madonna del Monserrato, che si svolge in occasione della festa religiosa della Natività di Maria, l’otto settembre, la festa dei santi Michele e Girolamo, a fine settembre.
Il territorio di Bari Sardo è ricco di percorsi di interesse naturalistico e archeologico, con i suoi Nuraghe e le Domus de Janas.
Per gli amanti delle passeggiate a cavallo, è possibile prenotare visite guidate presso il maneggio.
La pineta che costeggia le spiagge dalla Torre a Bucca ‘e Istrumpu sarà il posto ideale per picnic e riposi pomeridiani.
I chioschi lungo la pineta vi offriranno aperitivi, pranzi, cene e intrattenimento durante le vostre giornate.
Gli ottimi ristoranti sapranno rapire i vostri sensi con piatti unici da accompagnare con gli ottimi vini sardi.
Troverai tutto questo e altro in Sardegna.
Prenota la tua vacanza presso Mareblu Ogliastra.
Visita il nostro sito per conoscere i nostri appartamenti e i servizi.
Approfitta subito, non lasciari sfuggire l’occasione di trascorrere una vacanza unica e indimenticabile.
Ti aspettiamo, contattaci!