Luoghi da visitare

ATTRATTIVE E LUOGHI DA VISITARE

Mareblu Ogliastra si trova a circa tre chilometri dalla marina di Bari Sardo, raggiungibile anche a piedi percorrendo la via principale che porta ai piedi della torre spagnola.
La litoranea di Bari Sardo è costituita da due grandi spiagge, la spiaggia della torre che si protrae per 1,3 Km e la spiaggia di Planargia che si protrae per 4,8 km, quest’ultima conosciutissima dagli amanti del Surf e del Kitesurf.

Lungo le spiagge è possibile affittare pedalò, canoe, scooter d’acqua e motoscafi, con i quali è possibile scrutare più da vicino la bellezza delle nostre spiagge bianche con i bellissimi fondali trasparenti.

Adiacenti alle spiagge di Bari Sardo c’è la bellissima spiaggia di Cea, caratterizzata dalla sua sabbia finissima e dalla presenza di due grossi faraglioni che si distinguono a 200 mt dalla riva, e la spiaggia di Cardedu.

Proseguendo verso nord è possibile raggiungere due grandi mete turistiche: Cala Luna e Cala Gonone, raggiungibili con imbarcazioni a noleggio.

Se si decide di noleggiare un’imbarcazione, o fare un a gita in motobarca, mete imperdibili sono anche Cala Mariolu e Cala Sisine.

Tante sono anche le gite in barca organizzate, con le quali si possono visitare e fare sosta in tutte le cale e le spiaggie più belle della zona.

Per gli amanti delle passeggiate a cavallo, limitrofe alla struttura Mareblu Ogliastra è presente un centro maneggio per l’organizzazione delle proprie passeggiate a cavallo.

Per gli amanti della natura e dei boschi, è possibile fare una gita col bellissimo “trenino verde”, che partendo da Arbatax o da Lanusei, raggiunge i boschi di Seui, passando per i tacchi di Gairo e Osini, per arrivare a Sadali.

Ma la Sardegna non è solo mare … a pochi chilometri da Bari Sardo è possibile addentrarsi nei boschi di Lanusei, dove è possibile anche nelle giornate più calde dell’estate godersi una brezza fresca e ammirare le grandi opere archeologiche, “le tombe dei giganti”, databili al XV secolo a C.

Altri importanti monumenti archeologici sono i vari Nuraghe e Domus de janas presenti un po’ su tutto il territorio circostante.

Un’altra grande meta turistica sono le Grotte di Ulassai e il tacco di Osini conosciutissime assieme alle montagne di Baunei dagli amanti delle scalate su roccia.

Per gli amanti della montagna, una visita al Gennargentu è d’obbligo. A soli 70 km si trova infatti Punta la Marmora.

Anche gli appassionati dei laghi e della pesca, potranno apprezzare i laghi di Gusana e del Flumendosa, che dista circa 30 km dall’abitato di Bari Sardo.

L’Ogliastra di Notte … Limitrofi al paese di Bari Sardo è possibile visitare i locali lungo la litoranea del paese di Cardedu con le musiche tipiche della Sardegna, Latino americani e Dance, oppure visitare i locali di Tortolì, Arbatax e Porto Frailis, Lotzorai e le discoteche sulle spiaggia a Lido di Orrì.

LINK A RISORSE DI TERZE PARTI

Spiagge di Bari Sardo

Visitare Bari Sardo

Ristoranti, Pizzerie, Gastronomia Bari Sardo

Live Webcam Spiaggia Torre di Barì

Video di Bari Sardo